Per chi, come me, era affezionato ai vecchi Nexus (più come nome che come prodotto, perchè, in ogni caso Google ha continuato la sua tendenza, nonostante i prezzi lievitati), non vedeva l'ora che anche i nuovi Google Pixel venissero presentati;
ma andiamo a vedere le due gamme a confronto come si sono comportate.
Sicuramente i nuovi Pixel sono all'altezza per quanto riguarda l'hardware, infatti presentano caratteristiche tecniche all'avanguardia, ma... Quanto durano questi nuovi Google-phone?
Come detto, questi ultimi sono stati paragonati all'ultima definitiva gamma di Nexus del 2015: Nexus 5X e Nexus 6P, e di seguito potrete vedere le differenze.
Come si vede nella tabella appena mostrata, c'è stato un incremento eccezionale, infatti, tra il Nexus 5X e il Google Pixel, c'è una differenza media del 37.0%, mentre tra i due top, ovvero Nexus 6P e Pixel XL, la differenza si assesta a 35.8%, una differenza abissale nonostante la capacità sia quasi la medesima.
Questo dimostra una differenza media tra i device del 2016 e quelli dell'anno passato del 36.4%, che porterebbe ad utilizzi sicuramente maggiori sotto ogni aspetto, non male no?